lunedì 30 giugno 2014

TUTORIAL LAVAGNA

Realizzando quest’ultima lavagna, abbiamo pensato di fotografare i vari passaggi, così da creare un tutorial. Il nostro primo tutorial!!

E quindi ecco qui:

  • per prima cosa scegliere un soggetto e riportarlo sul pannello di legno. Può essere la sagoma di un animale o di un fiore, o quello che vi suggerisce la vostra fantasia.

  • Quindi ritagliare la sagoma con il seghetto alternativo. Noi abbiamo utilizzato un pannello di compensato spesso circa 5 mm. Bisogna ricordarsi di fare dei fori sui quali alla fine passeremo il nastro per appendere la lavagna.



  • Quindi si stende una mano di colore acrilico nero e successivamente due mani di colore lavagna. Non lo si trova facilmente nei negozi, noi lo abbiamo ordinato su Ebay. Abbiamo scelto il nero, ma c’è anche di diversi colori.




           A questo punto è preferibile aspettare un giorno per l’asciugatura.

  • Poi si passa a decorare la lavagna. Nel nostro caso ci è stata richiesta per un matrimonio: agli invitati sarà chiesto di scrivere sulla lavagna un messaggio di auguri per gli sposi e poi saranno fotografati con in mano la nostra lavagna!! Quindi abbiamo decorato il pannello con un fiore bianco e dei nastri di organza bianca e ad uno di questi nastri abbiamo annodato il gesso.





  • Sul retro va incollato un cartoncino bianco. Noi abbiamo nascosto i nodi del nastro con due fiocchetti.




Ed ecco il risultato finale:


ed una a forma di cuore:



Nessun commento:

Posta un commento