lunedì 15 ottobre 2018

SEGNALIBRI ORIGAMI ANIMALI

Il post di oggi è un po’ di verso dai soliti, perché in questa occasione non vi mostriamo i prodotti che realizziamo per i nostri mercatini, ma dei pensierini fatti per un’associazione del nostro paese.


Al termine di un incontro di letture animate, sono stati regalati ai bambini presenti dei segnalibri, che abbiamo realizzato assieme ad un’amica lettrice.

Lo spunto lo abbiamo preso curiosando in internet, dove abbiamo trovato un segnalibro origami che si prepara facilmente in questo modo:

abbiamo preso un foglio colorato, (di seguito lo usiamo bianco per praticità) e abbiamo ritagliato un quadrato di 18 cm di lato


lo abbiamo piegato a metà



e poi abbiamo ripiegato le due estremità, in modo da far combaciare la punta dei due angoli laterali con la punta dell’angolo centrale.




Abbiamo poi aperto le due “alette”



e preso un solo foglio dalla punta centrale e ripiegato verso il basso.


A questo punto abbiamo richiuso le due punte laterali, facendole passare dietro al foglio appena piegato.




Questo è il risultato:

Questi simpatici segnalibri, che vanno infilati sull’angolo in alto a destra della pagina del nostro libro, si possono realizzare anche con della carta regalo, così risultano già decorati e molto colorati.

Noi abbiamo ritagliato delle sagome di animali, i protagonisti dell’ultima storia dell’incontro con i bambini, e li abbiamo incollati sui segnalibri, così da lasciare un ricordo dell’incontro.

 





Voi li potete abbellire con qualsiasi cosa vi suggerisca la vostra fantasia!!!

Nessun commento:

Posta un commento